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Brand specialist: cos'è e cosa fa


Brand specialist: cos'è e cosa fa



Vi Spiego in sintesi cos'è un brand specialist e cosa fa: E' colui che si occupa della gestione del brand (o marchio) di una azienda, attività, impresa...

Brand Specialist: cos'è e cosa fa.

Salve a tutti, 
sono Serena Greco titolare di Procom.Social e oggi vi spiego in sintesi di cosa mi occupo e l’importanza che ha oggi la mia figura professionale per il Brand e il sostentamento dell’impresa, azienda, attività.
Il Brand Specialist è colui che si occupa della gestione del marchio (o brand) di un’azienda. Grazie a questa categoria professionale, si può generare un extra profitto.
Ecco perché sono sempre in continua evoluzione, bisogna capire il contesto in cui si opera e anche cercare di accelerare un po’. C’è chi è partito, come me, a fare branding dalla grafica, design, comunicazione, analisi dei big data. 
Sicuramente è la passione che mi spinge a fare questo lavoro!
Un bravo Brand Specialist deve interagire con tutte le categorie professionali, poi in base alla dimensione dell’azienda, cambia anche il suo ruolo. Inizialmente ci si può occupare della gestione del marchio anche partendo da piccole attività sotto casa e poi magari arrivare, con l’esperienza, ad andare  sempre un po’ più avanti e farlo anche con grandi aziende multinazionali.
L’esperienza è fondamentale in questo settore. Bisogna avere rapporti un po’ con tutti, perché la gestione del marchio ruota attorno a molte categorie:
  •  Brand Identity e Corporate Identity:  bisogna capire cosa vuole comunicare l’azienda all’esterno;
  •  Brand Awarenessin cui attraverso attività di comunicazione, bisogna andare a far conoscere il brand attraverso un percorso  mirato;
  •  Brande Content: in cui vengono prodotti contenuti originali (sempre);
  •  Immagine: curata di volta in volta in base al prodotto, non sempre va a coincidere con l’identità aziendale, alcune volte può anche spostarsi;
  • Posizionamento del brand:  rispetto agli altri competitors, capire in che modo contestualizzarsi e su quale target  insistere;
  • Infine, si deve lavorare sulla questione della loyalty e dell’equity, ovvero, cercare di fidelizzare tramite una serie di azioni i clienti al brand, cercando di renderlo unico ogni volta.

Le caratteristiche che ho e che deve avere un bravo Brand Specialist:

  • Capacità imprenditoriali
  • Capacità di analisi e di sintesi
  • Molta creatività
  • Attento ai cambiamenti
Tutte qualità che ho affinato nel corso della mia esperienza e alla volontà di sapere sempre più, in modo da dare un servizio efficiente e di pregio.
Per avere un quadro più chiaro, o semplicemente scegliere cosa di cui hai bisogno, contattami e sarò lieta di aiutarti.
320-1733307 (whatsApp)

 

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